Banca del sangue per cani

L'idea di creare una banca del sangue per il cane all'interno della nostra clinica, nasce dalla volontà di offrire ai nostri pazienti tutte le possibili cure necessarie al miglioramento del loro stato di salute e sposa appieno le filosofie della Clinica Veterinaria Borgarello.

clinica-borgarello

Lo scopo del nostro progetto è quello di realizzare una vera e propria banca del sangue veterinaria, al fine di ricavare sangue intero ed emo–componenti a sfondo terapeutico.

Tutti i nostri amati animali potrebbero avere bisogno di sangue per qualche motivo; anche il vostro! La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità. Come abbiamo detto precedentemente, per fare del nostro amico un donatore è necessario innanzi tutto determinare il gruppo sanguigno. Nella medicina umana questa operazione è gratuita per chi diventa successivamente donatore, purtroppo nel mondo della veterinaria non è possibile ottenere lo stesso servizio gratuitamente. Non esistendo la mutua per gli animali, le strutture veterinarie private non ricevono alcun sussidio o pagamento dalla Stato. Anche Hemodog si sta scontrando ogni giorno con queste problematiche, ma siamo sempre pronti a mettere la salute dei nostri animali al primo posto. Abbiamo quindi deciso di investire in termini di formazione del personale e strumentazione per offrire un servizio all’avanguardia e utile per tutti i proprietari di animali.

Vorremmo inoltre fare presente che se deciderete di entrare a far parte del nostro progetto facendo diventare donatore il vostro cane o gatto, verranno omaggiate le visite di controllo e gli esami necessari per confermare il buon stato di salute del vostro amico.

Iscriviti alla nostra newsletter per mantenerti aggiornato sulle novità e non esitare a contattarci per ogni necessità o informazione: contatti

Nessun commento:

Posta un commento